Home Cucina High Tea ad Amsterdam: le migliori proposte della città

High Tea ad Amsterdam: le migliori proposte della città

Un buon tè fa sempre piacere, soprattutto dopo una giornata a passeggio per Amsterdam, magari quando fa particolarmente freddo.

MANGIARE AD AMSTERDAM SPENDENDO MENO DI 1O EURO

High Tea ad Amsterdam: i locali migliori della città

Ad Amsterdam però non c’è solo l’abitudine di bere il tè caldo come fanno gli inglesi con i biscottini, alcuni bar della città organizzano dei veri e propri banchetti degni di un reale. Vale la pena fare quest’esperienza almeno una volta (ovviamente le porzioni sono piuttosto abbondanti quindi conviene mantenersi leggeri a pranzo o fare solo uno spuntino prima dell’High Tea).

Greenwoods – Keizersgracht 465  / Singel 103

Questa sala da tè è stata fondata nel 1988, rimodernata nel 2010, oggi offre una delle migliori selezioni della città. Non solo ideale per gli amanti del tè ma anche per coloro che vogliono fare un’ottima colazione o godersi una birra artigianale mentre ammirano il passeggio delle barche sul canale. Il menu è vario e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Per godere del Classic High Tea e quindi assaggiare torte, biscotti, sandwiches e leccornie è possibile farlo ogni pomeriggio pagando un prezzo fisso di 24.50 euro o 29 euro per chi desidera anche il prosecco (la prenotazione è gradita tramite il modulo presente sul sito ufficiale). Il locale è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.

Grand Cafe Krasnapolsky – Dam 9

Questa è una delle eccellenze di Amsterdam, si trova in pieno centro e il cibo è di ottima qualità. Quando arriva l’ora del tè oltre all’ottima selezione si riceve un grande accompagnamento di pasticcini, cake, champagne e sandwich. Il bar si trova all’interno dell’omonimo hotel, è piuttosto ricercato e offre una bella atmosfera. Il prezzo è di 32.50 euro per il pacchetto base, 45 euro per High Tea & Champagne. Utile la prenotazione tramite la pagina Facebook.

De Bakkerswinkel – Warmoesstraat 69 / Roelof Hartstraat 68 / Polonceaukade 1

Qui il tè pomeridiano è una vera e propria festa con quiche, macedonia, panna, marmellatine, vino, aranciata. Non manca assolutamente nulla e tutto è rigorosamente fatto in casa in quanto il locale è anche una panetteria. Ci sono diverse sedi in città, tutte regalano un’esperienza indimenticabile. Ci sono diverse opzioni, quella base con dolci, drink, marmellate, torte parte da 17.30 euro, la più complessa che include anche tramezzini e altre prelibatezze arriva a 20.50 euro. È anche possibile acquistare la scatola da asporto e mangiarla sul prato (contiene tramezzini, focaccine, succhi e costa 12.45 euro ma è disponibile solo a Meeneemwinkel, Wartmoeestraat 133).

Beter & Leuk – Eerste Oosterparkstraat 91

Un’eccellenza per chi ama l’high tea e una buona soluzione per chi è vegano perché c’è una scelta accurata per accontentare proprio tutti. La soluzione base propone panini, focaccine ripiene, torte, panna tutto viene preparato in casa ed è quindi salutare (perfetto anche per i bambini). Il locale è aperto dalle 08.30 alle 17, il prezzo a persona è di 22.50 euro per sandwich, zuppa, torte, dolcetti e tè a scelta. La variante vegana e comunque biologica ha un costo di 23.50 euro a persona e prevede una selezione dolce e salata anche senza glutine. Il pacchetto High Tea non è disponibile nel fine settimana.

De Drie Graefjes – Eggertstraat 1 / Rokin 130 / Stadionplein 111

Questa pasticceria si trova dietro piazza Dam, quindi in pieno centro. Oltre ad essere molto famosa per l’ora del tè è ideale anche se volete mangiare un bel panino. Ci sono ben tre sedi in tutte la città, queste sono aperte fino alle 18. Ci sono tre tipologie di High Tea, quello base completamente dolce a 15 euro a persona, quello misto con panini, torte, biscotti a 23 euro a persona e quello di lusso a 27 euro a persona che include l’impossibile. Anche in questo caso bisogna prenotare al reservations@dedriegraefjes.nl. La cosa ottima è che i bambini fino ai 4 anni non pagano, fino ai 9 anni invece pagano al 50%.

Gartine – Taksteeg 7

Gartine è uno dei locali più famosi di Amsterdam, soprattutto per il suo tè. Questo viene servito dalle 14 alle 17 e prevede un costo di 17.95 euro a persona, include: zuppa, due panini, torta salata, quiche, teiera. La variante classica ha un costo di 20.95 euro ed include: quiche, sandwich, pasta sfoglia, cupcake, torte varie, marmellate, creme e teiera. High tea grande ha un costo di 23.50 euro e include: zuppa, tartare di sgombro, quiche, sandwich, torte, cupcake, dolcetti e teiera. Infine quello più lussuoso al prezzo di 25.50 euro che include di tutto: dal gelato fatto in casa ai cocktail, alla zuppa, torte dolci e salate, panini, biscotti, teiera. Tutti i prodotti sono rigorosamente freschi (vengono raccolti nell’orto del proprietario) e la cucina di alta qualità, una vera perla per i buongustai.  Aperto dal mercoledì al sabato dalle 10 alle 18.

STROOPWAFEL: IL DOLCE SIMBOLO DI AMSTERDAM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome