Home Feste e tradizioni Halloween ad Amsterdam: tutti gli eventi imperdibili

Halloween ad Amsterdam: tutti gli eventi imperdibili

Se siete ad Amsterdam per Halloween, certamente dovete prendere parte ad uno dei tanti eventi a tema che si tengono in città. La notte più horror dell’anno non è famosa solo in Gran Bretagna ma è diventata un’icona in tutto il mondo.

Halloween ad Amsterdam: party originali, locali e spettacoli dal vivo

La città di Amsterdam abbraccia questa tradizione e la rende ricca di eventi perfetti per tutte le età. La scelta particolare, per tutti coloro che desiderano trascorrere una nottata fuori dalle righe, è tanta. Dai party a tema nei locali più esclusivi di Amsterdam alla caccia horror nei sotterranei della prigione.

The Bajes Experiment: l’ex prigione infestata di Amsterdam

Dal 13 settembre al 3 novembre presso il Bijlmerbajes puoi prendere parte ad uno spettacolo teatrale a tema, completamente interattivo. Dai labirinti della prigione scappano le anime dei dannati, quale occasione migliore per essere parte integrante dello show. I biglietti sono a pagamento ma ne vale veramente la pena.

Dress to kill – Halloween Party presso il Club Maia

Il famoso locale propone una festa a tema, dove l’accesso è riservato a coloro che arrivano in maschera. Un travestimento ben studiato che si adatti perfettamente alla serata. Il prezzo di ingresso include una consumazione.

Halloween Bal Masquè al Paradiso di Amsterdam

Paradiso è forse il locale più famoso della città, costruito in un’ex chiesa è diventato un centro multiculturale molto importante. La serata a tema halloween ospita band olandesi e musica anni Sessanta. Una notte unica con effetti speciali incredibili che renderanno il tutto ancora più suggestivo.

Sweets – Halloween in The Box

Questo appuntamento il 26 ottobre al The Box sarà il più dolce dell’anno. Dalle 23 si fa tutti festa, rigorosamente in maschera. Pronti ad una serata con una line up incredibile. Il parrty ovviamente sarà a tema halloween ed è previsto un biglietto di ingresso.

Halloween ad Amsterdam: i locali in città

Se volete spendere poco e divertirvi ugualmente, mascheratevi e passate la serata in uno dei tanti caffè e localini della città. Essendo un’occasione speciale, vedrete tanti giovani e meno giovani prendere parte alla festa. I bar della città, come i pub, organizzano serate a tema gratuite con tanto di addobbi e anche giochi.

Da provare sicuramente per l’occasione il Ghost Tour alla scoperta delle storie di fantasmi e demoni che hanno infestato la città o un ingresso al Dungeon per la serata più paurosa dell’anno. Particolare anche lo spettacolo di artisti che si tiene nell’area NDSM (un tempo zona industriale divenuta spazio collettivo e produttivo) con installazioni luminose e celebrazioni.

Ovviamente non dimenticare il tuo costume.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome