Home Feste e tradizioni Festival Internazionale degli Aquiloni: i più grandi e belli al mondo

Festival Internazionale degli Aquiloni: i più grandi e belli al mondo

L’ultimo fine settimana di settembre tutti gli appassionati di aquiloni si riuniscono sulle spiagge di Scheveningen per prendere parte al Kite Festival, un appuntamento di rilievo internazionale che si svolge ogni anno dal 1978 all’Aia.

Conosciuto semplicemente come Festival internazionale degli Aquiloni, vede sfilare i più grandi e stravaganti al mondo. Un’occasione incredibile per partecipare o anche solo per ammirarli. Dai comuni orsacchiotti e aerei volanti alle forme più ricercate e colorate mai viste. L’appuntamento riunisce anche gli amanti dello sport, infatti tutti coloro che partecipano agli sport da spiaggia come il surf, si riuniscono per intrattenere il pubblico durante il festival. Sfide, gare a squadre e prove di abilità vedranno i partecipanti mettersi alla prova per mostrare non solo la loro creazione ma anche la bravura nel manovrare gli aquiloni.

BIGLIETTI PER I TRASPORTI PUBBLICI

Il festival degli aquiloni è un evento molto suggestivo in una cornice d’eccezione come l’Aia. La spiaggia, affacciata sul mare del Nord, si estende per quasi 4 chilometri con ogni tipo di divertimento possibile.

Come raggiungere l’Aia da Amsterdam

L’Aia si raggiunge facilmente da Amsterdam grazie al treno che in 50 minuti collega la stazione di Amsterdam Centraal con quella di Den Haag. Una volta giunti è possibile proseguire verso la spiaggia a piedi o con i mezzi pubblici. La passeggiata verso Scheveningen dura circa 30 minuti, in alternativa il tram 9 collega in 9 fermate la stazione a Madurodam. Da qui, pochi minuti a piedi e si arriva direttamente sulla spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome