Home Curiosità Dove si trova la scritta Iamsterdam all’aeroporto di Schiphol?

Dove si trova la scritta Iamsterdam all’aeroporto di Schiphol?

La famosa scritta Iamsterdam è posizionata all’aeroporto di Schiphol, ed è facilmente raggiungibile da chi arriva e da chi è in partenza, per una foto ricordo di Amsterdam.

COME ARRIVARE DA SCHIPHOL AL CENTRO DI AMSTERDAM

Caccia alla scritta Iamsterdam all’aeroporto di Amsterdam

Le lettere che compongono la scritta sono alte circa due metri e larghe quasi venticinque, quindi non passano inosservate. Tuttavia alcuni hanno difficoltà a trovarle. La famosa scritta Iamsterdam, un tempo posizionata nell’area di Museumplein, nel dicembre del 2018 è stata rimossa per volere del Comune di Amsterdam. Oggi non è quindi oggi più visibile passeggiando per la città. Una scritta è però ancora posizionata all’esterno dell’area arrivi dell’aeroporto.

Dove sono posizionate le famose lettere?

Per trovarla è necessario uscire dall’area arrivi 1, la scritta è posta proprio in prossimità della grande torre. Guarda la cartina dell’aeroporto per farti un’idea chiara della sua posizione. La zona è piuttosto affollata ma è comunque possibile fare una foto simpatica.

Dove si trovano altre lettere Iamsterdam? 

Altre lettere si trovano sul lago Sloterplas ubicato a ovest, queste però non sono uguali a quelle classiche perché sono state progettate appositamente e risultano essere in parte piatte. Un set di lettere viene invece fatto girare per tutta la città e posizionato in zone differenti in occasione di eventi, festival o celebrazioni importanti.

LE 9 STRADE DELLO SHOPPING AD AMSTERDAM

ESPLORA LA CITTÀ IN UN TOUR UNICO DI AMSTERDAM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome