Home Informazioni utili Dove acquistare souvenir ad Amsterdam economici e belli

Dove acquistare souvenir ad Amsterdam economici e belli

Durante il viaggio ad Amsterdam sicuramente vorrai acquistare qualche ricordino e qualche souvenir da regalare ad amici e parenti. Noterai che i prezzi non sono molto bassi e bisogna quindi fare una scelta precisa per risparmiare ed accontentare tutti.

5 COSE GRATUITE DA FARE AD AMSTERDAM

Fare shopping economico ad Amsterdam

Facendo attenzione e seguendo alcune dritte specifiche, potrai trovare souvenir di Amsterdam veramente carini ad un costo irrisorio.

Primark Amsterdam: dalle tshirt alle tazze

Primark è un grande negozio che vende principalmente abbigliamento per uomo, donna e bambino. Tuttavia vanta anche una vastissima selezione di gadget di ogni tipo. Lo store in ogni città in cui è collocato ha tantissimi prodotti dedicati, visitando quello di Amsterdam ad esempio si possono trovare delle graziose tazze a 3 euro, le t-shirt personalizzate a 3 euro, i calzini con i disegni delle bici in confezioni da tre a 3.50 euro e poi ancora le felpe, le borse shopper ad 1.50 euro e così via. Con pochi soldi si riescono ad acquistare tantissime cose e fare felici i parenti a casa. Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22, la domenica dalle   10 alle 20, è strutturato su diversi piani. Si trova in Damrak 77, si identifica facilmente perché è proprio lungo la via dello shopping della città. All’esterno c’è la fermata del tram, da cui passano le linee principali.

COME RISPARMIARE AD AMSTERDAM: SOLUZIONI DI VIAGGIO

Arca Flora al Bloemenmarkt

Se vuoi acquistare i bulbi di tulipano o di altri fiori, il Bloemenmarkt è il posto ideale. La scelta è tantissime e ci sono molti rivenditori tra cui scegliere. Facendo una passeggiata noterai che i prezzi non sono propriamente gli stessi, quindi occhio. Se hai molti regalini da fare pensa all’acquisto di una busta di tulipani da suddividere, è il modo migliore per risparmiare. Tra i venditori uno dei più economici è Arca Flora che si trova verso la fine del mercato. Qui un sacco da 40 tulipani costa 4 euro, una busta molto carina con 25 tulipani ne costa 3.50 euro. C’è molta scelta anche tra le diverse tipologie di fiore e ci sono anche molti prodotti introvabili in Italia.

LE 5 COSE CHE COSTANO DI PIÙ AD AMSTERDAM

Albert Heijn per i prodotti alimentari

Questa è la catena di supermercati olandese, molto famosa con prezzi veramente ottimi. Se vuoi acquistare qualche prelibatezza locale come il formaggio o i stroopwafel ti consiglio di non focalizzarti sugli shop che si trovano in giro per la città. Sono piuttosto cari e vendono le cose ad un prezzo maggiorato. Nel supermercato invece trovi prodotti locali ad un prezzo ottimo e puoi scegliere quello che preferisci in tutta calma. Tra le cose più belle e saporite, le forme di Gouda e le scatole con i biscotti olandesi. Attenzione, alcuni Albert Heijn non accettano le carte italiane ma solo contanti (solitamente è esposto un cartello per segnarlo, se non c’è sono ben accette).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome