Home Informazioni utili Deposito bagagli Amsterdam: dove lasciare le valigie in città

Deposito bagagli Amsterdam: dove lasciare le valigie in città

431
0

Il deposito bagagli è uno strumento molto utile per tutti coloro che vogliono lasciare le valigie per poter girare la città comodamente. Alcuni hotel offrono questo servizio, tuttavia se l’albergo dista dal centro può essere seccante dover tornare indietro a prenderle, per questo è possibile rivolgersi ad una delle stazioni che custodiscono valigie e borse senza preoccupazioni.

Deposito bagagli alla stazione centrale di Amsterdam

Il servizio più utilizzato dai turisti è quello che ha sede nella stazione centrale. Si tratta di una tipologia in self service, gli armadietti di varie dimensioni si trovano nella parte est della stazione. Le tariffe cambiano in base alla dimensione dell’armadietto, l’area deposito funziona dalle 05.00 all’01.00. Per un bagaglio a mano occorrono 7 euro circa, 10 per uno di grandi dimensioni. Il bagaglio può essere tenuto per massimo nove giorni, dopodiché viene rimosso e recapitato all’Ufficio Oggetti Smarriti a Utrecht dove bisognerà pagare una penale di 70 euro per riaverlo.

Per utilizzare il deposito basta entrare nel corridoio e dirigersi agli armadietti (l’ingresso è sul lato destro). Basta poi scegliere l’armadietto, inserire il bagaglio e chiuderlo, infine pagare con la carta e bloccare quindi lo stesso. Al termine viene stampato un biglietto da conservare per il ritiro. È comunque presente in sede del personale a cui rivolgersi per un aiuto.

Custodia bagagli presso l’aeroporto di Schiphol

In alternativa anche presso l’aeroporto di Amsterdam è disponibile il servizio di custodia, nei pressi dei fate tra il Terminal Arrivi 1 e 2 ci sono diversi depositi. Per le borse piccole c’è un’area dove sono i controlli di sicurezza (Baggage Lockers). Il pagamento deve essere fatto con carta quando si ritira il bagaglio. Un’altra zona deposito si trova al piano -1, qui i bagagli anche di grosse dimensioni possono essere lasciati fino a 30 giorni. I prezzi variano da 2.50 euro a 12 euro.

Anche i musei offrono la possibilità di depositare i bagagli, questo vuol dire che si può passeggiare con le borse e lasciarle in custodia durante la visita.

VISITARE AMSTERDAM CON I BAMBINI 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome