Home Curiosità De Bijenkorf: il centro commerciale più importante di Amsterdam

De Bijenkorf: il centro commerciale più importante di Amsterdam

De Bijenkorf è una catena di grandi magazzini dei Paesi Bassi, lo store principale sorge proprio ad Amsterdam, nel cuore di piazza Dam.

LE 9 STRADE DELLO SHOPPING AD AMSTERDAM

Storia di un grande successo: De Bijenkorf

La sua storia inizia nel 1870, quando era solo un piccolo negozio di merceria. L’attività in pochi anni iniziò ad ampliarsi, nel 1926 fu creato il secondo negozio all’Aia, nel 1930 il terzo a Rotterdam. Oggi le filiali sono sparse per tutto il paese con negozi più grandi ma anche più piccoli come quelli di Eindhoven, Utrecht e Maastricht.

Negozi di lusso su 5 piani

L’edificio rappresenta una grande opera architettonica, maestoso e molto elegante. I negozi sono aperti tutti i giorni dalle 10 alle 21, domenica e lunedì dalle 11 alle 21. All’interno è possibile trovare marchi di moda famosi, orologi e gioielli ma anche articoli da regalo, per la casa e per il tempo libero.

La struttura è composta da 5 piani ed ha una bellissima terrazza con vista. Nel periodo che precede il Natale tutti i negozi decorano le vetrine e offrono la possibilità di ammirare uno scenario magico, mentre si passeggia per il centro commerciale. Questi sono in assoluto i grandi magazzini più importanti del Paese, infatti a novembre, solitamente verso la fine, viene organizzata una grande festa nella piazza che segna l’avvio del periodo natalizio e vede la partecipazione delle istituzioni e di migliaia di cittadini.

Visitare De Bijenkorf nel cuore di Amsterdam

Ovviamente è una tappa interessante anche per chi non vuole acquistare, solo per farsi un’idea di come un piccolo negozio a conduzione familiare sia diventato un impero dello shopping di lusso nei Paesi Bassi. Arrivare è molto semplice, è possibile giungere comodamente con la metro ma anche a piedi per chi soggiorna in centro.

VISITA I MERCATI PIÙ FAMOSI DI AMSTERDAM

ESPLORA LA CITTÀ IN UN TOUR UNICO DI AMSTERDAM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome