Home Eventi Cosa fare ad Amsterdam: gli eventi di ottobre 2019

Cosa fare ad Amsterdam: gli eventi di ottobre 2019

96
0

Ottobre apre le porte alla stagione autunnale ad Amsterdam e il calendario in città è già fitto di appuntamenti in programma. Se visitate l’Olanda in questa stagione sappiate che le temperature sono più rigide dell’Italia, al punto che è già necessario un giubbino mediamente pesante.

Ottobre ad Amsterdam: gli imperdibili

Cosa fare ad ottobre ad Amsterdam? Certamente l’evento più atteso della stagione è Halloween con i tanti party organizzate, le feste nei pub e le visite spettacolari alle ex prigioni e al famoso parco divertimenti Dungeon. La città però in questo periodo si accende anche per i tanti appuntamenti musicali, la famosa maratona e importanti festival internazionali.

I MIGLIORI COFFEESHOP DI AMSTERDAM

Appuntamenti musicali ad Amsterdam

La città ha una grande fama per gli eventi musicali. Tra i più importanti del periodo ci sono:

Amsterdam Music Festival – Il 19 ottobre al Johan Cruijff ArenA (conosciuto come Amsterdam ArenA) è possibile prendere parte ad un maxi evento dove si attendono oltre ventimila persone. Musica dance e grandi Dj da tutto il mondo.

Amsterdam Dance EventDal 16 al 20 ottobre nei principali locali di Amsterdam come Paradiso, Ziggo Dome, Amsterdam Rai e altri si tiene questo evento a tappe che coinvolge fino a 100 location e ospita tantissimi artisti di successo e di grande talento.

Afrovibes FestivalDal 3 al 13 ottobre si tiene questo festival annuale che è dedicato agli artisti africani, unisce quindi più generi musicali e anche spettacoli teatrali e danza. Le location sono diverse per ogni spettacolo ed è richiesto un biglietto di ingresso.

Festival e appuntamenti imperdibili

Read My WorldDal 10 al 12 ottobre ad Amsterdam si tiene questo festival internazionale sulla letteratura e il giornalismo e tutto ciò che è attinente. Una celebrazione ad ampio spettro che si concentra ogni anno su una regione. Quest’anno il punto centrale è il Marocco. Tantissimi esperti, giornalisti, narratori, cantautori e accademici si riuniranno per questo appuntamento.

Amsterdam Marathon – In Olanda c’è una grande cultura dello sport ed è sempre piacevole ammirare i maratoneti che corrono per le vie della città. I partecipanti sono tanti e arrivano da 50 Paesi diversi, si riuniranno il 20 ottobre e partiranno dall’Olympic Stadium. Il percorso attraversa tutte le vie principali ed è possibile osservare gratuitamente.

Camera Japan FestivalDal 3 al 6 si tiene al Filmtheater Kriterion un festival giapponese di musica, arte e gastronomia. Un modo molto interessante per conoscere la cultura del Giappone sotto tutti i punti di vista. I biglietti sono acquistabili unicamente sul posto.

Halloween ad Amsterdam

The Bajes Experiment – L’ex prigione di Amsterdam dal 13 settembre al 3 novembre ospita uno spettacolo a tema interattivo. Il luogo si trova a Bijlmerbajes, nei sotterranei dell’ex prigione cittadina. I biglietti sono a pagamento.

Dress To Kill al Club Maia – Questo locale famoso tiene una delle feste più ricercate della città dove a farla da padrone, come si evince dal titolo, è l’abbigliamento a tema horror.

Halloween Bal Masquè al Paradiso – Un appuntamento imperdibile al Paradiso, il locale più famoso di Amsterdam. La notte sarà anni Sessanta e vanterà la partecipazione di band locali e Dj. Assolutamente suggestivo: non dimenticate la maschera.

Halloween in The Box – Il 26 ottobre il The Box ospita un appuntamento dolce a partire dalle 23. Una serata in maschera con un programma fitto di musicisti.

A Japanese Horror Story – Il 26 ottobre al Westergasfabriek si terrà il party più grande di Halloween che ha come tema l’horror giapponese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome