Home Eventi Cosa fare ad Amsterdam: gli eventi di giugno 2019

Cosa fare ad Amsterdam: gli eventi di giugno 2019

423
0

Giugno è uno dei mesi migliori per poter visitare Amsterdam, le giornate sono lunghe e illuminate fino a sera, l’agenda culturale della città è fitta di eventi e soprattutto si apre il periodo dei festival.

HOLLAND FESTIVALDal 29 maggio al 23 giugno si tiene il famoso Holland Festival. Si tratta del più importante e antico festival di arti e spettacolo che si tiene nei Paesi Bassi. Coinvolge teatro, musica, danza e arti visive e coinvolge i teatri e i locali cittadini. Fondato nel 1947 mette in scena i migliori artisti da tutto il mondo, fu proprio grazie a questo che l’Olanda conobbe la maestria di Maria Callas e di Frank Zappa.

VONDELPARK OPEN THEATRE – Il magico Vondelpark, polmone verde della città, ospita dal 26 maggio all’8 settembre concerti, rappresentazioni cinematografiche e proiezioni. Gli spettacoli sono gratuiti ma vengono accettate delle piccole donazioni.

FESTIVAL DEI FIORI DI AALSMEER – Fiori a volontà e diverse location suggestive da visitare il 15 e 16 giugno nella città di Aalsmeer. Un’occasione imperdibile per ammirare il primo museo al mondo dedicato ai fiori. Suggestivo anche il giardino storico che ospita piante da ogni angolo del mondo con origini molto antiche.

OPEN GARDENS DAYS – Amsterdam è una città ricca di giardini, molti però sono privati e appartengono a case signorili e sono quasi invisibili passeggiando per la città. Dal 14 al 16 giugno dalle ore 10 alle 17 sarà possibile visitare queste oasi di pace nell’unico fine settimana in cui sono aperte a tutti.

LE COSE PIÙ CURIOSE DA VEDERE AD AMSTERDAM

ARTIS ZOO – Lo zoo di Amsterdam dal 1 giugno al 31 agosto resta aperto fino alle 22 con tante attività organizzate e pensate per i più piccoli come laboratori, visite guidate e pic nic. Un’idea speciale da condividere con tutta la famiglia.

STRANGE SOUNDS FROM BEYOND – Un festival musicale che spazia dalla house music alla techno e si terrà a Noorderlicht il 22 giugno.

AWAKENINGS FESTIVAL – Una due giorni dedicata al mondo della musica in una location assolutamente spettacolare: Spaarnwoude. Questo festival si tiene il 29 e il 30 giugno.

LE SPIAGGE DI AMSTERDAM PER L’ESTATE 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome