Home Eventi Cosa fare a gennaio 2020 ad Amsterdam: tutti gli eventi

Cosa fare a gennaio 2020 ad Amsterdam: tutti gli eventi

Il mese di gennaio segna l’inizio del nuovo anno ad Amsterdam con tantissimi eventi interessanti. Se in giro di respira ancora un po’ di aria festosa per il Natale, non mancano appuntamenti di ogni tipo per grandi e piccini.

Tempo di Saldi ad Amsterdam

Gennaio fa coppia con saldi, in questo mese anche ad Amsterdam i negozi offrono prodotti a prezzo scontato. È il momento di fare shopping, soprattutto in quei negozi particolari con capi ricercati e oggetti introvabili altrove. Passeggiate nel quartiere delle Nove Strade, a Leidsestraat e Kalverstraat per trovare i negozi migliori.

Weekend del Whisky

Il 17 e il 18 gennaio Amsterdam celebra il whisky con un appuntamento che riunisce le 30 migliori distillerie da tutto il mondo. Posthoornkerk diventa il luogo perfetto per chi ama questo prodotto con degustazioni, seminari e incontri. Il biglietto è a pagamento e può essere fatto direttamente sul posto.

Paradiso Choir Days

Il 18 e 19 gennaio presso il Paradiso di Amsterdam si tiene un appuntamento tradizionale che ogni anno riunisce le compagnie di canto e i cori da tutto il mondo. Un’esibizione corale spettacolare che merita veramente. Per tutti gli appassionati del genere i biglietti possono essere acquistati direttamente in sede.

Giornata nazionale del Tulipano

Il 18 gennaio in piazza Dam si svolge uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, un piccolo richiamo alla primavera ancora lontana. In questo giorno speciale si festeggia il simbolo dell’Olanda: il tulipano. In tutta la piazza ci sono coltivatori che espongono milioni di tulipani, al punto che l’intera Dam sembra un giardino fiorito. Ogni visitatore può raccogliere in modo gratuito un mazzo di fiori. Un’occasione che riunisce tutte le famiglie di Amsterdam, con eventi e divertimenti per tutta la giornata.

Amsterdam Light Festival

Fino al 19 gennaio è possibile prendere parte al festival di luci più famoso dei Paesi Bassi. L’itinerario prevede un percorso a piedi e sui canali (a pagamento). Un evento incredibile che espone le opere selezionate di artisti incredibili che illuminano ogni anno i canali di Amsterdam.

Capodanno Cinese

Il 25 gennaio cade il capodanno cinese, un appuntamento incredibile dove è bellissimo poter prendere parte a questa festa cittadina. Il tutto si svolge a Piazza Dam e nell’area di Chinatown di Amsterdam. Per strada ci sono musicisti, spettacoli pirotecnici, bancarelle e una spettacolare sfilata di figure cinesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome