Home Informazioni utili Clima ad Amsterdam: il mese ideale per ogni esigenza

Clima ad Amsterdam: il mese ideale per ogni esigenza

Il clima ad Amsterdam e in generale nei Paesi Bassi è abbastanza mite, in generale è possibile dire con certezza che gli inverni sono freddi ma non gelidi e le estati godono di una temperatura gradevole, mai caldissima.

I AMSTERDAM CITY CARD: L’ABBONAMENTO

Visitare Amsterdam: ogni stagione ha il suo mese ideale

Il meteo in questa zona geografica è particolarmente variabile, questo vuol dire che la mattina può esserci uno splendido sole e la sera invece fare piuttosto fresco. Se l’estate e la primavera permettono di godere di sole e caldo e quindi visitare parchi, fare pic nic e godere della natura, l’inverno è affascinante, si respira il clima natalizio e le nevicate rendono ancora più magica la città.

Come organizzare la valigia per Amsterdam

Quando si viaggia verso l’Olanda è bene organizzare il bagaglio con attenzione. Anche chi parte in un mese estivo deve sempre portare una giacca antivento e antipioggia perché il clima è sempre variabile anche all’interno di una sola giornata. Vestirsi a strati è sempre la scelta più saggia anche perché in tutti i luoghi chiusi della città fa sempre molto caldo, soprattutto in inverno e questo può essere fastidioso se poi si indossano capi eccessivamente pesanti.

DOVE PATTINARE AD AMSTERDAM SUL GHIACCIO 

Per quanto riguarda le temperature i mesi più freddi sono quelli che vanno da Dicembre a Marzo mentre i mesi più caldi sono Luglio e Agosto. Per chi vuole prepararsi alla pioggia è bene sapere che i mesi più piovosi sono ottobre e novembre mentre quelli più secchi Febbraio e Aprile. Da Maggio a Settembre è possibile godere a pieno del sole, nelle giornate estive infatti questo tramonta veramente tardi.

Quando è meglio visitare la città?

Nel complesso è ovvio che i mesi migliori per visitare Amsterdam sono quelli estivi, primaverili o autunnali. Tuttavia negli ultimi anni Luglio e Agosto hanno raggiunto anche medie piuttosto roventi con trenta gradi. Il clima più ostile lo si incontra da Gennaio a Marzo. Durante la primavera e l’estate vengono organizzati tantissimi eventi grazie alle lunghe giornate di sole e al clima che permette di stare all’aria aperta. L’inverno però ha il fascino tipico dei paesi nordici, regalando anche la neve, seppur raramente. Novembre è un mese abbastanza piovoso, tuttavia molto economico. Chi vuole risparmiare può armarsi di mantella e partire ugualmente.

TRASPORTI PUBBLICI AD AMSTERDAM: LA GUIDA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome