Home Eventi Capodanno 2020 ad Amsterdam: i migliori eventi in città

Capodanno 2020 ad Amsterdam: i migliori eventi in città

Trascorrere il Capodanno ad Amsterdam è una grande idea, questo perché la città offre tantissimi appuntamenti divertenti e molte attività completamente gratuite per brindare all’inizio del nuovo anno.

COSA VEDERE AD AMSTERDAM: I LUOGHI IMPERDIBILI

Capodanno ad Amsterdam: party, tradizione e spettacoli

In Olanda l’ultimo giorno dell’anno è chiamato Oudkaarsdag. La tradizione vede gli olandesi riunirsi in famiglia e con gli amici per la cena tradizionale in cui non mancano mai le oliebolle e le appelflappen, delle tradizionali frittelle che potete trovare anche nei chioschi in giro per la città. Per questo motivo se siete in città e volete trascorrere la cena in qualche locale dovete informarvi per tempo, non tutti sono aperti. Molti comunque offrono la possibilità di prenotare un menu o uno spettacolo con brindisi tutto incluso. Altri locali aprono direttamente dopo la mezzanotte per fare festa.

Il cuore dei festeggiamenti del Capodanno ad Amsterdam si tiene in Piazza Dam, dove troverete tantissimi stand, il maxi concerto di fine anno, attività per adulti e bambini e ovviamente lo spettacolo pirotecnico.

Dove vedere i fuochi più belli per il Capodanno 2020 ad Amsterdam

La città offre una vasta scelta di appuntamenti per chi ama i fuochi d’artificio. Anche se non volete visitare l’affollata Piazza Dam potete essere in uno dei luoghi più belli e godervi lo spettacolo:

Nei pressi della stazione centrale, sul lato dove è presente la biblioteca OBA si tiene una grande festa a partire dalle 21.30 con DJ, musica live e molto divertimento. In questo punto si tiene lo spettacolo pirotecnico più importante e grande di tutta la città.

Nell’area di Museumplein già addobbata a festa potete bere, pattinare e ovviamente godervi la piazza in un maxi spettacolo per l’arrivo della mezzanotte.

Nel cuore della movida di Amsterdam, Leidseplein, potrete trovare un grazioso spettacolo pirotecnico mentre passeggiate per i mercatini. Questa zona è particolarmente adatta ai più giovani e vanta una serie di localini nei dintorni.

In Rembrandtplein, dove si respira a pieno il clima natalizio, troverete stand, la pista di pattinaggio e un sobrio spettacolo di fuochi. Il luogo ideale per chi vuole vivere la festa senza immergersi nel caos delle zone più affollate.

Nella piazza della Chinatown di Amsterdam, Nieuwmarkt, ci sarà un bellissimo spettacolo che riprende a pieno la tradizione del capodanno cinese con musica, danzatori e ovviamente fuochi.

Dove cenare: i ristoranti più belli per il Capodanno ad Amsterdam

Alcuni ristoranti offrono la possibilità di prenotare la cena di Capodanno, tra le cene più belle e caratteristiche ci sono quelle organizzate dai ristoranti degli hotel di lusso.

Canvas al Volkshotel – la struttura è chic ma non esagerata, i prezzi sono accessibili e la terrazza da cui vedere i fuochi merita assolutamente

Sky Lounge dell’Hilton Doubletree – Questa terrazza panoramica è tra le più belle della città. La cena è a buffet, elegante, ideale per chi vuole sentire musica e bere un ottimo drink.

Mr Porter al W Hotel – Per un Capodanno memorabile questo ristorante all’ultimo piano dell’hotel è il luogo perfetto. Uno dei riferimenti gastronomici più buoni della città.

Crociere sui canali per un romantico ultimo giorno dell’anno

Per organizzare qualcosa di unico per festeggiare l’arrivo del nuovo anno può essere un’idea speciale fare una crociera sui canali di Amsterdam. Un percorso molto suggestivo tra le luci della città, molte offrono anche la possibilità di cenare a bordo. Attenzione, questo periodo dell’anno è freddo e potrebbe addirittura nevicare, scegliete crociere che abbiano uno spazio al coperto.

MOTIVI PER VISITARE AMSTERDAM NEL PERIODO NATALIZIO

Party e musica per tutta la notte ad Amsterdam

Amsterdam è una città molto famosa sulla scena internazionale per la sua ampia selezione di locali dove fare festa e per i DJ che si esibiscono nei luoghi più famosi e iconici della città. Chi ama la vita da club certamente può trascorrere un capodanno indimenticabile.

Gli eventi più importanti per il Capodanno 2020 ad Amsterdam sono:

NYE Party all’Hotel Jakarta – un’intera serata all’insegna della musica con DJ, performance live, silent disco. La festa parte alle 18 e va avanti per tutta la notte.

Midnite Burlesque New Years Eve Show Party – Per chi è alla ricerca di un party fuori dagli schemi dalle 21 alle 3 questo appuntamento Burlesque è imperdibile.

Delirium Cafè – Questo locale si trova vicino alla Stazione Centrale ed offre uno degli appuntamenti musicali più importanti di Amsterdam con una festa che inizia alle 21. La terrazza panoramica riscaldata è il fiore all’occhiello e vi offrirà la possibilità di ammirare i fuochi.

Café Cha Cha – Nel cuore di Amsterdam sorge questo club molto famoso, ricco di barman molto preparati, per celebrare nel modo migliore il veglione dell’ultimo giorno dell’anno. Questo è uno dei parti più famosi della città.

Afas Live al Tik Tak – Per la notte di San Silvestro a partire dalle 22 un grande spettacolo di musica Elettronica, hip hop e house per un maxi party con importantissimi ospiti.

Players Leidseplein – Nel cuore del divertimento notturno di Amsterdam, una notte di musica in grande stile. Questo elegante club ospita una serata danzante ideale per chi è alla ricerca di un luogo di tendenza.

Bar Surprise – Per tutti coloro che cercano un luogo più easy dove trascorrere il Capodanno questo è il posto ideale. Musica, nessun fronzolo, cocktail ben fatti. Perfetto per i giovanissimi e per chi vuole solo divertirsi.

Silent Disco all’HUSH – Questa è la prima discoteca silenziosa in Europa, un evento unico e irripetibile in una grande festa che non vi deluderà.

LA GUIDA AI MIGLIORI COFFEESHOP DI AMSTERDAM

Informazioni pratiche per chi visita Amsterdam a Capodanno

Questo è un periodo di festa quindi alcune cose cambiano in città. I musei sono quasi tutti aperti ma bisogna controllare gli orari perché sono differenti, quindi attenzione anche all’acquisto dei ticket in anticipo perché sono giorni molto affollati.

Per la sera del 31 i trasporti pubblici si fermano alle 20, restano in servizio poche linee di bus, quindi pensate ad un uber o un taxi se siete lontani dal centro. Intorno all’una di notte il servizio torna attivo, tuttavia le vie centrali vengono chiuse e non possono circolare né i mezzi privati né il trasporto pubblico.

Dalle cene più chic ai locali economy Amsterdam offre eventi alla portata di tutti per trascorre un indimenticabile festa di Capodanno. Il giorno dopo invece è il momento del bagno nelle acque gelate del Mare del Nord per i più audaci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome