Home Cucina Appel Taart: dove provare la migliore torta di mele di Amsterdam

Appel Taart: dove provare la migliore torta di mele di Amsterdam

212
0

La appel taart è uno dei dolci simbolo dell’Olanda. Una torta tipicamente olandese che, pur avendo di base una ricetta semplice come quella della torta di mele, ha delle caratteristiche molto particolari e degli ingredienti speciali come il limone e la cannella.

In giro per Amsterdam è possibile gustare un po’ ovunque la appel taart, sono molti i ristoratori che offrono questa specialità che si contraddistingue per le sue fette molto alte e spesse, il cuore morbido e la copertura di panna con cui viene sempre servita in tavola.

Il luogo per eccellenza in cui assaggiare questa specialità è Winkel Cafè al Noordermarkt 43. Forse sarà necessario fare la fila ma qui è possibile assaggiare la migliore torta di mele di tutta la città. Viene servita tiepida con una generosa porzione di panna dal gusto incredibile. Ogni giorno vengono vendute dalle 100 alle 150 torte di mele (una media di oltre 600 fette al giorno).

Il locale è piccolo, dotato anche di tavolo all’esterno, un luogo magico per cui vale effettivamente attendere il proprio turno. Il prezzo è nella media rispetto a ristoranti e cafè di Amsterdam.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome