Home Imperdibili Amsterdamse Bos: la gigantesca foresta di Amsterdam

Amsterdamse Bos: la gigantesca foresta di Amsterdam

Amsterdam Bos è la foresta di Amsterdam, un parco enorme che è tre volte più grande di Central Park a New York. L’area verde però è completamente artificiale, è stata infatti costruita appositamente in una zona paludosa al confine con Amstelveen.

Una delle foreste più grandi e importanti al mondo

L’ingresso del parco si trova in Bosbaanweg, qui è possibile ammirare il Visitor Center dove c’è accoglienza turistica, un negozio di souvenir e la storia del parco e un grande bar con terrazza panoramica che organizza gare di canottaggio.

Attività imperdibili all’interno della foresta

All’interno della foresta è possibile passeggiare, girare in bicicletta ma sono anche tante le attività da poter svolgere. I punti noleggio offrono bici, canoe, kayak e pedalò. Per i bambini c’è tanto divertimento, nella Klimpark Fun Forest possono arrampicarsi e giocare e anche ammirare da vicino gli animali dello zoo Ridammerhoeve (collegato ad una fattoria nel cuore della foresta). All’interno del parco vi è anche la possibilità di acquistare formaggi e gelati artigianali prodotti con il latte delle capre locali. Da visitare anche il giardino botanico e il teatro all’aperto che accoglie sempre concerti, laboratori e spettacoli. Immancabile una tappa alla Boerderij Meerzicht per assaggiare i favolosi pannekoeken.

Gli amanti dei cavalli possono arrivare al Manege Nieuw Amstelland o al De Amsterdamse Manege e organizzare una passeggiata. Sul canale Bosbaan invece vengono organizzate molte attività acquatiche e sportive. La domenica da aprile a ottobre è possibile salire a bordo dell’Electrische Museumtramlijn, un tram storico che ripercorre tutta l’area forestale per 5 euro a persona.

Ad aprile ogni anno si tiene il festival dei ciliegi in fiore: il Sakura. Questa data celebra l’arrivo della primavera, uno spettacolo magico a cui bisogna partecipare.

Come arrivare alla foresta da Amsterdam

Il parco si trova a Bosbaanweg 5 ed è ben collegata per chi desidera arrivare in bicicletta o in autobus. Con i mezzi è possibile invece recarsi alla stazione centrale di Amsterdam e prendere il bus 170 o 172.

VISITA AMSTERDAM CON UNA GUIDA E SCOPRI TUTTI I SEGRETI DELLA CITTÀ

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome