Home Cucina Amsterdam senza glutine: i migliori locali della città gluten free

Amsterdam senza glutine: i migliori locali della città gluten free

Amsterdam offre una vasta scelta di bar e ristoranti, ovviamente anche chi è alla ricerca di prodotti senza glutine potrà trovare facilmente il locale ideale.

VISITA IL MERCATO DELLO STREETFOOD DI AMSTERDAM

Cucina Gluten Free ad Amsterdam

La città è molta attenta ai bisogni di tutti per questo è molto facile trovare bar e ristoranti che abbiano menu dedicati ai celiaci. Questa è una lista dei luoghi migliori dove gustare delle ottime pietanze ad un prezzo in linea con gli standard olandesi.

PIQNIQ – Lindengracht 59

Questo posticino delizioso rientra a pieno titolo tra i luoghi più buoni di tutta Amsterdam, ideale per un pranzo o uno spuntino. L’ambiente è molto caratteristico, da provare assolutamente le torte e i panini. Il menu è anche gluten free. Piqniq si trova nel quartiere Joordan ed è aperto dalle 9 alle 17.30 con prezzi nella media.

PANCAKES AMSTERDAM – Berenstraat 38

Se siete a caccia di pancake deliziosi dovete gustare quelli di questo regno del pancakes nel quartiere delle Nove Strade. I prodotti sono ottimi e anche gluten free. Il locale è aperto dalle 10 alle 19 e si raggiunge facilmente a piedi e con i mezzi.

BROUWERIJ TROOST –  Bilderdijkstraat 205

Per chi vuole gustare un ottimo panino questo pub è l’ideale. Hamburger notevoli con pane senza glutine in più tipologie, birra eccezionale e location veramente carina. Il locale è aperto dalle 16 all’1 di notte quindi è perfetto per la cena.

BAGELS EN BEANS – Raadhuisstraat 18

Il locale vanta sedi in tutta la città di Amsterdam ed offre dei gustosissimi bagels farciti con prodotti freschi e genuini. Il pane è gluten free, ci sono inoltre molte cose per uno spuntino dal caffè, alle insalate in un ambiente tranquillo e molto carino. Il locale è aperto dalle 9 alle 18.

OMELEGG – Nieuwebrugsteeg 24

Situato a due passi dalla stazione centrale di Amsterdam questo locale è il regno dell’omelette e di tutte le sue varianti. Se volete fare colazione potete scegliere Omelegg dove l’ambiente è alternativo e giovanile e il cibo sempre ottimo. Tante le varianti e le scelte, dalle più classiche a base di prosciutto e formaggio a quelle più estrose con burro d’arachidi.

LOULOU PIZZA BAR – Weesperzijde 42A

Molti considerano questa pizzeria come la migliore di Amsterdam per chi desidera la pizza senza glutine. Effettivamente il locale merita tanto e il gusto è tra i migliori di tutta la città. I prezzi sono nella media, con ottima qualità degli ingredienti. Il locale è aperto dalle 17 alle 22.

I LUOGHI PIÚ BELLI DOVE FARE HIGH TEA AD AMSTERDAM

LOCALI GLUTEN FREE TRA I MIGLIORI DI AMSTERDAM

Cotton Cake – Nel quartiere De Pijip per spuntini, torte e brunch

Mastino V – Nel quartiere De Pijip questa pizzeria newyorkese offre tantissimi prodotti senza glutine ma nessuna bevanda alcolica

Waterkant – Un locale situato ad Ovest con una bellissima terrazza dove bere birra o un buon cocktail

Market 33 – A Sud di Amsterdam un luogo simpatico con tanti chioschi dove poter gustare tutto il meglio del cibo locale

FAST FOOD: Bakkerij Metzonder (panetteria), Green Cakes (dolci), Caffè Room (dolci), Cropbox (box per il pic nic al parco), Stroom 8brunch).

BIO: Sla (pranzo), Vegabond (dolci).

CUCINA OLANDESE: Haesje Claes (cucina tradizionale), Beter & Leuk (dolci e tea), Tooz & Roos (Sandwich).

ITALIANO: Spaghetteria Pasta Bar (pranzo), De Italiaan (cena).

GIAPPONESE: Sumo (menu gluten free), Sushilee (giapponese contemporaneo).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome