Home Imperdibili Amsterdam nella stagione dei tulipani

Amsterdam nella stagione dei tulipani

Uno dei simboli dei Paesi Bassi è certamente considerato il tulipano, se viaggiate verso Amsterdam nei mesi primaverili, noterete le immense distese coloratissime, da togliere il fiato. Non ci sono chiaramente solo i tulipani ma questi fiori spiccano con i loro tanti colori, rendendo il paesaggio spettacolare.

FIORI IN OLANDA: DOVE AMMIRARE LO SPETTACOLO MIGLIORE

Fioritura dei tulipani ad Amsterdam

Il periodo ideale per ammirare la fioritura dei tulipani va da marzo a maggio. Passeggiando per Amsterdam è impossibile non restare incantanti di fronte alle grandi distese di tulipani che sono un po’ ovunque. Se volete portare un souvenir speciale a casa, acquistate al mercato dei fiori cittadino un sacchetto di tulipani e piantateli a casa.

Parco Keukenhof e provincia del Flevoland

Il luogo più indicato per chi ama i tulipani è il parco Keukenhof, la vera casa del fiore in Olanda. In questo giardino enorme ogni anno vengono piantati 7 milioni di bulbi, durante il periodo di fioritura tutta l’area diventa una grande distesa colorata. Il parco è aperto solo durante quest periodo ma vale assolutamente la pena perché è uno dei luoghi più incantevoli di tutta l’Olanda. Situato a 35 km da Amsterdam, nei pressi di Lisse, si raggiunge facilmente in bus. Tutta l’area della provincia del Flevoland è da ammirare durante la fioritura come Kop Van Noord-HollandNoordoostpolder.

ACQUISTA QUI IL BIGLIETTO PER VISITARE KEUKENHOF

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome