Home Imperdibili Amsterdam nella stagione dei tulipani

Amsterdam nella stagione dei tulipani

871
1
686353046

Uno dei simboli dei Paesi Bassi è certamente considerato il tulipano, se viaggiate verso Amsterdam nei mesi primaverili al vostro atterraggio, noterete le immense distese coloratissime, da togliere il fiato. Non ci sono chiaramente solo i tulipani ma questi trionfano con i loro tanti colori, fiorendo da metà aprile fino a maggio.

Il momento ideale per ammirare questo splendido fiore è aprile, dove questi raggiungono la loro massima fioritura. In città li noterete ovunque, sarà facile acquistare bulbi e ve li consiglio spudoratamente come souvenir da portare a casa. Per ammirarli potrete recarvi ai giardini Keukenhof dove fioriscono oltre 7 milioni di bulbi. Si tratta di un parco botanico nei pressi di Lisse che dista circa 35 km a sud di Amsterdam. Altra alternativa si trova a nord di Amsterdam, Kop Van Noord-Holland oppure a Noordoostpolder che si trova in provincia di Flevoland. Queste sono le zone più caratteristiche, ideale una passeggiata in bicicletta per ammirare il panorama.

Per chi non si volesse allontanare dalla città una tappa obbligata è il mercato dei fiori di Amsterdam chiamato Bloemenmarkt, aperto dal lunedì al sabato sul canale Singel in pieno centro città. Qui potrete acquistare souvenir di tutti i tipi, bulbi, regalini, cartoline.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome