Home Divertimenti e tempo libero Amsterdam Light Festival: lo spettacolo di luci più bello d’Europa

Amsterdam Light Festival: lo spettacolo di luci più bello d’Europa

L’Amsterdam Light Festival è uno degli appuntamenti tradizionali dell’inverno ad Amsterdam. Dalla fine di novembre a gennaio, tutto il centro della città viene illuminato in modo spettacolare con delle vere e proprie opere d’arte luminose. Installazioni create appositamente da artisti internazionali che dal 2012 partecipano attivamente al festival.

DOVE PATTINARE AD AMSTERDAM: I LUOGHI PIÙ BELLI

Amsterdam Light Festival 2019-2020

L’ottava edizione dell’evento si terrà dal 28 novembre 2019 al 19 gennaio 2020, la mostra prende il titolo di ‘Distrupt’. Per ammirare le opere è possibile scegliere vari itinerari, a piedi, in bici o in barca. Il modo più suggestivo è la visita dai canali, anche perché alcune realizzazioni sono visibili solo dall’acqua.

Le opere in mostra: la selezione di 30 lavori

Ogni anno sono tantissime le opere che vengono inviate per la partecipazione ma solo le 30 più belle vengono selezionate e quindi realizzate. Le sculture vengono posizionate nel centro della città sul fiume Amstel ma anche in altri punti della città che sono poi tappe del percorso. Quest’anno gli itinerari sono Water Colors e Open air light walk. Tra i lavori più belli di quest’anno c’è quello di Jeroen Henneman, artista olandese che realizzerà 50 copie per riprodurre l’opera presentata e metterla in vendita.

Tour organizzato: a piedi o in battello

Il museo della luce sfrutta l’utilizzo della luce a LED per rispettare l’ecosostenibilità. L’itinerario a piedi è gratuito e si tiene in autonomia mentre per visitare tutte le luci è disponibile la crociera che si tiene dalle 17 alle 22 con partenze ogni venti minuti. Per prendere parte all’itinerario a piedi è possibile richiedere in loco una piantina (presso l’ufficio turistico) per seguire il percorso predeterminato o passeggiare liberamente. La crociera ha il costo di circa 20 euro, anche se molte agenzie sul posto offrono sconti e pacchetti interessanti. Questa seconda opzione è la più suggestiva, soprattutto di sera.

VIAGGIO SUI CANALI DI AMSTERDAM: BATTELLI E CROCIERE

GODITI IL NATALE AD AMSTERDAM CON LA NOSTRA GUIDA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome