Home Divertimenti e tempo libero Amsterdam Light Festival: lo spettacolo di luci più bello d’Europa

Amsterdam Light Festival: lo spettacolo di luci più bello d’Europa

L’Amsterdam Light Festival è uno degli appuntamenti tradizionali dell’inverno ad Amsterdam. Dalla fine di novembre a gennaio, tutto il centro della città viene illuminato in modo spettacolare con delle vere e proprie opere d’arte luminose. Installazioni create appositamente da artisti internazionali che dal 2012 partecipano attivamente al festival.

DOVE PATTINARE AD AMSTERDAM: I LUOGHI PIÙ BELLI

Amsterdam Light Festival 

L’ottava edizione dell’evento si terrà dal 1 dicembre 2022 al 22 gennaio 2023, la mostra prende il titolo di ‘Imagine Beyond’. Per ammirare le opere è possibile scegliere vari itinerari, a piedi, in bici o in barca. Il modo più suggestivo è la visita dai canali, anche perché alcune realizzazioni sono visibili solo dall’acqua.

Le opere in mostra: la selezione di 30 lavori

Ogni anno sono tantissime le opere che vengono inviate per la partecipazione ma solo le 30 più belle vengono selezionate e quindi realizzate. Le sculture vengono posizionate nel centro della città sul fiume Amstel ma anche in altri punti della città che sono poi tappe del percorso.

Tour organizzato: a piedi o in battello

Il museo della luce sfrutta l’utilizzo della luce a LED per rispettare l’ecosostenibilità. L’itinerario a piedi è gratuito e si tiene in autonomia mentre per visitare tutte le luci è disponibile la crociera che si tiene dalle 17 alle 22 con partenze ogni venti minuti. Per prendere parte all’itinerario a piedi è possibile richiedere in loco una piantina (presso l’ufficio turistico) per seguire il percorso predeterminato o passeggiare liberamente. La crociera ha il costo di circa 26.50 euro, anche se molte agenzie sul posto offrono sconti e pacchetti interessanti. Questa seconda opzione è la più suggestiva, soprattutto di sera.

VIAGGIO SUI CANALI DI AMSTERDAM: BATTELLI E CROCIERE

PRENOTA CON NOI IL TUO TOUR DI NATALE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome