Home Eventi Amsterdam Dance Event: il più grande evento di musica elettronica

Amsterdam Dance Event: il più grande evento di musica elettronica

L’ADE è uno dei punti nevralgici per gli appassionati di musica, il principale di Amsterdam. Un festival di enormi dimensioni che coinvolge locali, bar, negozi e ospita i più grandi Dj internazionali come Carl Cox e Richie Hawtin.

GUIDA AI MIGLIORI LOCALI DI AMSTERDAM

Che cos’è l’ADE e perché è cosi famoso

Cinque giorni dedicati alla musica dal 16 al 20 ottobre che offrono un programma fitto di appuntamenti, con 450 eventi, 115 club, oltre 2000 artisti da tutto il mondo e quasi 400 mila visitatori.

La prima versione dell’ADE risale al 1995, una conferenza di tre giorni che univa spettacoli nei maggiori locali di Amsterdam come Paradiso, Melkweg e Club Escape. Amsterdam Dance Event negli anni è diventato un appuntamento fisso per tutti gli appassionati del genere, con una rilevanza a livello mondiali che coinvolge tantissimi addetti ai lavori.

La programmazione prevede l’acquisto di ticket che partono dai 25 euro, sarà possibile inoltre prendere parte a convention, esibizioni e workshop. L’ADE è un modo unico per ammirare il panorama e le novità per l’anno nuovo.

LE MIGLIORI BIRRERIE DI AMSTERDAM

Informazioni sul programma giornaliero

16 OTTOBRE – Ad aprire gli appuntamenti serali, come ogni anno, c’è il concerto al Melkweg con il concerto della Metropole Orkest. Yellow Claw inaugura il pop up store, Richie Hawtin presenta invece il suo nuovo progetto Close. La serata è dedicata al Chicago Social Club, Erick Morillo al Café In The City e John Digweed con Bedrock che inaugura un nuovo club cittadino, il Ponton.

17 OTTOBRE – La giornata musicale è segnata dal All Boat Long un boat party a cui si accede dal Dock 1, l’ADE Live al Melkweg e il Raw Rave dentro il passaggio del Rijksmuseum. Allo Ziggo invece dalle 19 è la volta di Oyt Story, che celebra Tomorrowland. Al Warehouse Elementenstraat c’è Carl Cox con Alex Kennon e Francisco Allendes.

18 OTTOBRE – Tra gli appuntamenti della giornata Loco Dice al Daily Paper Store, allo Ziggo Dome la Metropole Orchestra, al Melkweg Dave Clarke, al Loft Flitterbox, al Rai 18+ Martin Garrix, Paradise x Loveland al Warehouse con Jamie Jones, Marco Carola e Silvie Loto.

19 OTTOBRE – Il sabato inizia molto presto con Breakfast Club al Radio, continua con Lone Romantic e alle 9 in una location ancora segreta si esibiscono Roger Sanchez e Flashmob. Tra gli appuntamenti della giornata Martin Garrix all ages alla RAI, This Is Trance al panama, l Warehouse Project Cocoon con Sven Väth, a Mediaheaven Circoloco con Seth Troxler, Martinez Brothers e Carl Craig e a Gashouder Awakenings propone Joseph Capriati con Carl Cox, Gianni Callipari e Luigi Madonna.

20 OTTOBRE – Nella giornata finale c’è Joseph Capriati al BRET alle 8.30, alle 12 all’ADE presso NDSM Cosmic Force, al Café In The City, Bob Sinclar e molti altri.

LE DROGHE SONO LEGALI AD AMSTERDAM?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome