Home Informazioni utili Aeroporto di Eindhoven: lo scalo più economico per visitare Amsterdam

Aeroporto di Eindhoven: lo scalo più economico per visitare Amsterdam

L’aeroporto di Eindhoven è uno dei principali scali dei Paesi Bassi, il secondo più grande di tutto il Paese, situato a 120 km da Amsterdam.

Aeroporto di Eindhoven: la casa delle compagnie low cost

Questo aeroporto è cresciuto molto negli anni, ciò si deve soprattutto alla presenza delle compagnie low cost che permettono a prezzi molto bassi di raggiungere la città e visitare anche tutte le altre, come Amsterdam. Tra le compagnie di punta c’è Ryanair che serve molte città italiane come Napoli, Milano, Roma, Bologna, Catania e molte altre. 

Come arrivare dall’aeroporto di Eindhoven ad Amsterdam

Una volta giunti all’aeroporto bisogna raggiungere la città di Amsterdam. Il primo passo è uscire dallo scalo e prendere l’autobus 400 o 401 che porta alla stazione centrale in circa venti minuti di viaggio. Lo stazionamento si trova proprio all’uscita principale, gli autobus passano ogni dieci minuti ed è quindi un servizio che funziona perfettamente. Il biglietto può essere acquistato alle macchinette oppure direttamente a bordo ad un prezzo maggiorato. Una volta raggiunta la stazione centrale è possibile prendere l’Intercity per Amsterdam Centraal. Il costo del viaggio è di 20.50 euro, tuttavia spesso su siti olandesi come Actievandedag si trovano sconti e vantaggi per i biglietti di questa tratta. Il viaggio dura un’ora e venti. Anche chi è diretto ad altre città può sfruttare la stessa combinazione, utilizzando il treno per viaggiare verso Rotterdam, Utrecht e così via.

Clicca qui per acquistare i biglietti per qualunque tratta a prezzi scontati. 

COME ARRIVARE DALL’AEROPORTO DI SCHIPHOL AD AMSTERDAM

Un’alternativa valida per spostarsi è l’autobus Terravision che offre un servizio navetta da e per Amsterdam con fermata anche ad Utrecht. Questo impiega circa due ore a raggiungere la città. Il biglietto si può acquistare online a 22.50 euro. C’è la possibilità di utilizzare una vettura a noleggio o di prenotare un taxi collettivo così da ammortizzare il costo. Questo però conviene solo per gruppi di persone altrimenti il costo è eccessivamente elevato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome