Home Curiosità Addobbi di Natale ad Amsterdam: i luoghi più belli della città

Addobbi di Natale ad Amsterdam: i luoghi più belli della città

Nel periodo di Natale Amsterdam si trasforma, come tutte le città, addobbata da mille luci e colori che la rendono ancora più caratteristica.

A passeggio tra le vie illuminate di Amsterdam

Tutte le vie del centro si vestono a festa, dalle abitazioni si intravedono gli alberi di Natale già addobbati e i principali negozi della città fanno a gara per esporre le vetrine più belle.

I centri commerciali con le creazioni migliori

DE BIJENKORF – In piazza Dam, oltre al bellissimo albero che domina tutta la scena, dovete assolutamente osservare il famoso centro commerciale. Questo viene rivestito completamente di luci a led, decorazioni di ogni tipo ed è un assoluto incanto. Anche all’interno ogni padiglione è addobbato per Natale, vale la pena anche fare solo un giretto veloce.

MAGNA PLAZA – Quello che un tempo era un edificio postale oggi è il grande magazzino più importante della città, proprio alle spalle del Palazzo Reale in Piazza Dam. Non perdetevelo a Natale, si trasforma in una sorta di villaggio a tema. La facciata è completamente ornata in grande stile, all’interno tutto è decorato minuziosamente e c’è sempre un albero enorme nella hall centrale.

KALVERTOREN – Questo centro commerciale si trova nei pressi del Mercato dei Fiori, ovviamente in occasione delle feste si trasforma con luci colorate e addobbi. All’ultimo piano la bellissima terrazza panoramica dove si tengono spesso eventi a tema natalizio.

SCHELTEMA – La più grande libreria di Amsterdam che vanta oltre due milioni e mezzo di titoli disponibili nel periodo di Natale offre uno spettacolo senza precedenti, abbellendo la facciata dell’edificio e gli interni in modo assolutamente perfetto.

Le luminarie più belle per le vie del centro

BLOEMENMARKT – Il mercato galleggiante dei fiori è già perfetto con le sue bancarelle e i tulipani, nel periodo natalizio però si arricchisce di luminarie, gadget e prodotti di ogni tipo a tema natalizio. A pochi passi inoltre sorge il Christmas Palace, il negozio interamente dedicato al Natale che bisogna assolutamente visitare.

KALVERSTRAAT – La via dello shopping in centro è certamente una delle più suggestive in questo periodo. Luminarie, Babbo Natale che girano cantando, decorazioni e musica natalizia che accompagna lo shopping. Uno spettacolo incredibile che riempie di allegria i passanti.

DE NEGENSTRAATJES – Le nove stradine rappresentano da sempre il fulcro dello shopping olandese, fantastiche a Natale quando sono rese ancora più belle dagli addobbi. Il clima è di festa, i negozi espongono i prodotti migliori ed è possibile fare acquisti per il regalo perfetto.

HOOFTSTRAAT – Questa è la via dello shopping di lusso, per chi cerca le boutique più famose e rinomate della città. Ovviamente, nonostante il glamour sia di tendenza, nessuno dei negozi viene meno all’allestimento natalizio.

Tutte le vie della città sono illuminate, quando il sole cala ovviamente lo spettacolo diventa magico. Dicembre è un mese assolutamente perfetto per visitare Amsterdam.

NON PERDERTI IL TOUR DI NATALE AD AMSTERDAM

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome