Home Informazioni utili Ad Amsterdam si può fumare per strada? Tutto quello che devi sapere

Ad Amsterdam si può fumare per strada? Tutto quello che devi sapere

99
0

Amsterdam è da sempre conosciuta come città liberale, dove tutto è possibile. Anche se c’è tolleranza verso le droghe leggere è bene sapere che è possibile consumare esclusivamente per uso personale hashish e cannabis, tutto il resto è vietato e punito severamente.

Ognuno può acquistare nei coffee shop (esclusivamente dai rivenditori autorizzati) fino a 5 grammi. Possesso, compravendita e distribuzione al di fuori di questi sono illegali. L’Olanda è un paese tollerante, per questo c’è la possibilità di acquistare droghe leggere nei coffee shop (se vuoi approfondire leggi cosa è legale e cosa non lo è).

Le persone possono fumare per strada?

La risposta è sì, tranne dove esplicitamente vietato attraverso appositi cartelli. Tuttavia è un gesto considerato poco opportuno dal momento che per strada circolano tutti e quindi anche bambini e anziani a cui potrebbe in generale dare fastidio aspirare il vostro fumo. In linea generale tutti fumano nei coffeeshop per evitare problemi. Se proprio non resistete al desiderio di fumare in strada, fate attenzione ai divieti e assicuratevi di non disturbare gli altri.

Attenzione, anche se in precedenza era legale, oggi è vietato assolutamente acquistare e consumare i funghi allucinogeni. Tutti quelli contenenti psilocina o psilocibina sono assolutamente da non acquistare. Amsterdam è molto tollerante con le droghe leggere ma è anche molto rigida verso chi non rispetta le regole e in particolare detiene droghe pesanti.

I MIGLIORI COFFEE SHOP DI AMSTERDAM: LA GUIDA

Ricorda inoltre che in tutti i locali pubblici è vietato fumare, come sui mezzi di trasporto. Nella stazione ferroviaria si può fumare solo in alcune zone delle pensiline dove è posta la colonna posacenere, comunque è sempre meglio evitare per preservare gli altri dal fumo passivo (sia di sigaretta che di altro). I coffee shop hanno aree fumatori dove potersi accomodare, in questi viene però fornita dell’erba naturale al fine di non utilizzare il tabacco (il cui consumo nei luoghi pubblici è vietato).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome