Home Eventi Aalsmeer Flower Festival: tra arte, musica e design

Aalsmeer Flower Festival: tra arte, musica e design

Il 15 e 16 giugno si tiene a Aalsmeer il festival dei fiori 2019. In questa occasione vengono messi in mostra fiori, piante, arte e design. Quella di quest’anno è la sesta edizione e sarà possibile ammirare il giardino storico con fiori antichi, piante e alberi assolutamente introvabili e il Museo di Arte Floreale, primo e unico museo al mondo dedicato interamente ai fiori. Questo ha uno spazio interno di 1000 metri quadri e durante il festival ospita delle mostre interessanti come “Flowers of hope” e “The language of flowers“.

PERCORSI E ATTIVITÀ AL FESTIVAL

I visitatori potranno non solo passeggiare e scoprire il meglio della fioritura locale ma anche vedere il lavoro di tanti artisti, scoprire le tendenze nel flower design, le novità in fatto di sostenibilità e riciclo, divertendosi poi tra arte, musica e buon cibo. Un festival destinato a tutta la famiglia con attività pensate e studiate anche per i più piccoli.

Per i più avventurosi è stato realizzato un percorso ciclabile di 15 km che passa per i campi di fiori e il sentiero di Molenvliet. È anche disponibile un sentiero più lungo, il ‘Poel Tour’ che circoscrive il Westeinderplassen.

BIGLIETTI E INFORMAZIONI UTILI 

I biglietti hanno un costo di 10 euro a persona, sono gratuiti per bambini fino a 14 anni. Coloro che hanno acquistato il Pass per Aalsmeer potranno accedere gratuitamente. Il biglietto comprende l’ingresso al giardino storico, al museo, un giro di andata e ritorno in battello e la possibilità di servirsi del bus navetta.

Il festival si svolge dalle ore 11 alle ore 17 in due location: l’Historische Tuin a Praamplein in centro e al Flower Art Museum a Kudelstaartseweg 1. Per raggiungere Aalsmeer da Amsterdam è possibile usufruire dell’Intercity o dello Sprinter che in meno di trenta minuti arrivano ad Hoofddorp. Da qui è poi possibile prendere il bus 340 o il 342 per arrivare in pieno centro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome